L'annuncio ufficiale

La legge del sì

Non solo piaceri

Si deve e non si deve

I fiori da scegliere

Le fedi

I gioielli

Ci si deve organizzare

Il sì all'altare

La sobrietà in municipio

La tavola e il menù

È l'ora del rinfresco

Si aprono le danze

Bon-ton a tavola

Il regalo agli invitati

E alla fine un grazie a tutti

La luna di miele

Ecco il memorandum

 

 

Non solo piaceri Doveri

Il matrimonio e la sua preparazione, si sa, richiede una notevole mole di lavoro, nonché una spesa non indifferente per gli sposi e per le loro famiglie. È bene dunque parlare . preventivamente anche dei costi da sostenere

La famiglia della sposa

 

Sono di competenza della famiglia della sposa le seguenti spese: l'abito da sposa, la cerimonia (fiori, musica, offerte), le fotografie, il corredo della casa... e anche i seguenti compiti: pagare e preoccuparsi di spedire partecipazioni ed inviti, bomboniere e confetti, pagare e organizzare il ricevimento, pagare e scegliere i fiori e gli abiti delle damigelle, pagare e procurare le macchine per i testimoni della sposa.

La famiglia dello sposo

Competono invece alla famiglia dello sposo: le fedi nuziali, il bouquet della sposa, il viaggio di nozze, l'acquisto o l'affitto della casa e il suo arredamento...e anche: pagare e fornire ai testimoni i fiori da mettere all'occhiello, pagare e procurarsi anche le auto per i testimoni dello sposo e per gli invitati di riguardo, offerta alla chiesa e al sacerdote celebrante.